Reazioni strane al coming out

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,077
    cents
    +5

    Status
    Anonymous
    Quali sono le cose più strane, assurde, insensate e, diciamolo pure, invadenti, che vi hanno detto e chiesto dopo aver fatto coming out?

    Parto col raccontarvi le reazioni di mia madre, che sono tragicomiche.
    Cominciamo col dire che con lei ho dovuto fare due coming out. Il primo in realtà non fu proprio volontario, lo scoprì quando avevo 14 anni. Il secondo, dettato da necessità (ovvero psycho lesbica che minacciava di venirmi a menare sotto casa) a 20 anni.

    A 14 anni:
    - "Fossi stata almeno bisex! Almeno un ragazzo a casa ogni tanto lo portavi!"

    A 20 anni (mentre piangevo come una dannata):
    - "L'importante è che tu sia felice"
    Pausa.
    Mi guarda.
    - "Beh, ora non sei proprio felice, ma hai capito".

    tumblr_inline_ny6jqurVot1qega5p_500

    Edited by Brodaglia - 18/8/2019, 23:30
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sottomarinaie
    Posts
    2,343
    cents
    +992
    Location
    altrove

    Status
    Anonymous
    Reazioni "strane" ancora no, va detto che non lo sanno poi tante persone. La cosa che mi sono sentita dire più spesso(dagli etero) è "ma davvero?!? Non l'avrei mai detto sai".
    Ma è anche successo di lesbiche che mi chiedessero "ma...anche tu sei lesbica?".
     
    Top
    .
  3. Lvdo
        +3   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto di aver già risposto anni fa cosí:
    Domande che mi hanno lasciata perplessa per il loro essere così giuste, centrate, la base dei drammi lesbici per eccellenza:
    1. Ma ti piace la tua migliore amica?
    2. Ma se cammini per strada e vedi una ragazza che ti piace, non hai paura che sia etero?

    e cosí:
    Mi è tornata in mente questa..

    Amico: Quindi, cos'è che mi dovevi dire?
    Ludo: Nulla, nulla, andiamo..
    Amico: Daiiiiii, dimmi
    Ludo: Hai un'amica lesbica.
    Amico: Oh, chi? Sempronia? :lol:
    *l'ho guardato malissimo *
    Ludo: I O
    Amico: :o: Ma veramente? :o:
    Ludo: Cioè, dai, tutti i segnali..
    Amico: ecchenesooo, io ero occupato a pensare a me..
    Ludo: A te? :o:
    Amico: Ma quindi, è come se io ti dicessi di essere gay?
    Ludo: Sei gay? :o:
    Amico: Sì. :D


    Postilla: ero ancora alla ricerca dell'etichetta giusta, e in quel momento ho pensato di dichiararmi come lesbica :già:


    Però mi è successa un'altra cosa.
    Svariati anni fa traumatizzai mio fratello con il mio coming out e poi, a parte all'inizio dove ogni tanto mi poneva qualche domanda esistenziale, l'argomento svanì.
    Calma piatta.
    Dopo anni, mi prende da parte e con un'espressione che mostra tutta la sua più alta costernazione, mi pone la domanda:
    "Ma è stata colpa mia, perché da piccola ti facevo giocare con me alle macchinine e a calcio?"
    Sí, era serissimo, non stava facendo una battuta.
    Onestamente non ricordo la mia reazione, probabilmente prima mi sono fatta grasse risate e poi l'ho rassicurato. Spero di averlo rassicurato.
    Quanto è strano il mondo.
    Scuoto ancora la testa ogni volta che ci ripenso.
     
    Top
    .
  4.     +5   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sottomarinaie
    Posts
    3,029
    cents
    +2,296

    Status
    Anonymous
    A ripensarci ora e ponendomi questa domanda mi sono resa conto di essere in gran parte circondata da cretini.

    Reazione del mio amico gay:
    "Secondo me non è vero, come fai a saperlo se non provi? Sarà solo una curiosità."

    Reazione di una delle mie amiche:
    "Ma ti sono mai piaciuta, per caso?"

    Reazione della ex ragazza di mio fratello:
    "E' merito mio se te ne sai accorta, lo so, ti arrapo troppo"

    Reazione di mio padre:
    "Non sapevo avessi la mente così aperta... fidanzarti con una ragazza non vegana, mi hai stupito piacevolmente"
     
    Top
    .
  5. Saffo
        +3   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A quindici anni l'ho detto a mia madre. È rimasta stupita, ancora adesso è nello stesso stupore.
    Qualche tempo prima, sui tredici anni, l'hanno saputo le mie amiche più care. Nessuna di loro è rimasta di sasso, ma conferma a quanto pensavano di me.
    A diciannove l'ho detto, già al secondo appuntamento, al mio primo e ultimo uomo: è rimasto stupito, poi ha impiegato un anno per convincermi che non ero lesbica, non era possibile: forse non era possibile che gli fosse toccato di innamorarsi di una donna come me.
    "Sì, effettivamente non hai avuto molta fortuna: però sono sincera e hai tempo per andartene!".
    "Ma cosa dici: le cose che studi ti stanno facendo male. Smetti al più presto! Chiudi quel libro!".
    "Parli come mia nonna: ti dico che cerco da sempre una donna. E poi non voglio nessun uomo a tradirmi. Tu saresti portato!".
    "Ma che dici? Io mi uccido senza te. Ok, vai con tutte le donne che vuoi, e stai con me!".
    "Che ti dicevo: devo tradirti io per consentire a un tuo tradimento!?".
    "Tu mi fai girare la testa. Dici di essere lesbica e non lo sei: godi con me, ho visto!".
    "Ma che significa zuccone! Ne ho una di vita...e non posso con te. Ne avessi due..."
     
    Top
    .
  6.     +6   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,947
    cents
    +1
    Location
    clan delle Amazzoni

    Status
    Anonymous
    Un compagno d'università che trovavo simpatico: "meno male! pensavo che ti fossi presa una cotta per me ..."
     
    Top
    .
  7. Sami5
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche tempo fa, una persona a me molto vicina ha risposto: "No, non ci credo... ti faccio conoscere io dei bei ragazzi simpatici, esci con me! Per favore, non diventarmi lella...".

    :facepalm:
     
    Top
    .
  8.     +4   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sottomarinaie
    Posts
    454
    cents
    +651

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sami5 @ 9/6/2019, 22:02) 
    Qualche tempo fa, una persona a me molto vicina ha risposto: "No, non ci credo... ti faccio conoscere io dei bei ragazzi simpatici, esci con me! Per favore, non diventarmi lella...".

    :facepalm:

    "Vuoi venire a casa mia a vedere la mia collezione di bei ragazzi simpatici"
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Strega

    Group
    Member
    Posts
    999
    cents
    +15
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    A me una volta quando non avevo capito di essere polisex, e nemmeno conoscevo il termine, quindi pensavo di essere bi. Uno mi disse: è impossibile, prima o poi andrai solo con uomini o con donne, non si può essere bi. Ma dov'è scritto?
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    cents
    +3

    Status
    Anonymous
    Mia madre quando ha saputo, non ha battuto ciglio e mi ha detto anche che a quanto pare adesso ero una persona completa. Però poi due giorni dopo mi ha detto con tanta ingenuità mentre parlavamo di una persona in particolare che dovevo mettere in conto che lei non si sarebbe accontanata di darmi la mano e portarmi a mangiare un gelato. 😐
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    15
    cents
    +6

    Status
    Offline
    Per ora i miei dubbi rimangono tra me e lo psicoterapeuta.Oggi a pelo ci litigavamo sull'argomento
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    cents
    +3

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Murasaki74,2/11/2023, 18:53 ?t=75807490#entry668321266]
    Per ora i miei dubbi rimangono tra me e lo psicoterapeuta.Oggi a pelo ci litigavamo

    Io non ho ancora trovato il coraggio ma ci sto pensando seriamente. Ci sono alcune cose che non ho ancora chiarito dentro di me.
     
    Top
    .
11 replies since 11/7/2018, 15:12   342 views
  Share  
.