Regolamento di Rainbow Submarine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Indigeribile perché non raviolabile

    Group
    Administrator
    Posts
    6,428
    cents
    +2,210
    Location
    Il Sottomarino

    Status
    Anonymous
    Il forum Rainbow Submarine (Il Sottomarino, per le amiche) nasce nel luglio 2018.

    Questo forum è dedicato in modo speciale alle donne non-etero (lesbiche, bisessuali e quant'altro), ma accoglie anche donne etero, uomini di qualsiasi orientamento e persone non-binarie, purché la loro partecipazione sia dettata dalla voglia di confronto, di supporto, di amicizia.

    Di seguito il regolamento di Rainbow Submarine, integrazione del Regolamento di forumfree e dei suoi Termini di servizio, che vengono accettati con l'iscrizione al circuito.


    1. Utenti e comportamento

    1.1 Ogni contenuto esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore e/o diffusore, ritenuto unico responsabile.

    1.2 L'utente concorda che amministratori e moderatori del forum hanno diritto di modificare, chiudere o rimuovere ogni topic qualora lo ritengano necessario.

    L'utente può richiedere la cancellazione dei topic che ha aperto: lo staff interverrà come richiesto qualora i topic trattino temi personali (come Storie e Consigli); se i topic in questione sono di altra natura, sarà invece discrezione dello staff valutare come intervenire, con lo scopo di preservare ogni argomento generale a cui abbiano partecipato anche altri utenti dedicando il proprio tempo e dando origine a ricche discussioni.

    1.3 Si vieta di creare account multipli (se non per ragioni esposte agli amministratori e all'utenza tutta).

    1.4 Non sono consentiti atteggiamenti omofobi né altre discriminazioni di alcun tipo (etniche, religiose, etc). Qualsiasi azione o comportamento (ed anche nickname, avatar, firma) di carattere omofobo o discriminatorio d'altro tipo avrà come conseguenza il ban.

    1.5 Non sono consentiti offese o insulti personali fra utenti, né toni non idonei alla linea di condotta del forum. Ciò significa che qualunque topic o post scritto col solo scopo di provocare o polemizzare verrà modificato o cancellato a discrezione dello staff.

    1.6 Non è consentito diffondere contenuti di natura pornografica al di fuori delle sezioni apposite, salvo esplicito consenso dello staff per specifici topic o in caso si tratti di contenuti artistici (foto, dipinti, sculture, etc).

    1.7 Sono vietati contenuti: pedopornografici, riguardanti pirateria, aventi per oggetto immagini inadatte ad eventuale utenza di età inferiore ai 18 anni.

    1.8 Non sono consentiti inneggiamenti alla violenza e all'odio.

    1.9 Non è consentito fare spam in aree differenti dalla sezione apposita; è tuttavia permesso lo spam tramite i propri profili (nickname, avatar, firma). Prima di fare pubblicità, leggi il Regolamento spam.

    1.10 Non è consentito diffondere conversazioni avvenute in privato con amministratori, moderatori o altri utenti, a meno che sia stato richiesto ed ottenuto il consenso.


    2. Forum

    2.1 I forum non sono chat, funzionano in modo differente ed i suoi spazi vanno utilizzati in modo appropriato.

    Anche la tag non è una chat: viene utilizzata per rapidi avvisi dello staff e per scambi veloci fra utenti; non va quindi utilizzata come strumento di messaggistica. Per scambiare chiacchiere con altri utenti, invia loro messaggi privati. Non è consentito condividere in tag dettagli personali.

    2.2 Nelle discussioni è opportuno: evitare di andare off-topic (fuori argomento), con interventi di natura diversa dalla discussione in corso; evitare di rispondere con messaggi monosillabici o solo con emoticon; evitare di dilungarsi in conversazioni fra due-tre utenti.

    2.3 Non è consentito intitolare discussioni in modo vago né a caratteri maiuscoli. Si suggerisce di dare alle discussioni titoli che ne spieghino chiaramente il contenuto.

    2.4 Si richiede di utilizzare il tag [SPOILER] nel caso si postino un'immagine di grandi dimensioni o più di una foto nello stesso messaggio.


    3. Chat

    3.1 È opportuno accedere alla chat con il nickname usato all'interno del forum (quindi, solo dopo aver fatto login); se richiesto, occorre autentificarsi ed evitare di nascondersi.

    3.2 È sconsigliato postare in chat foto e dettagli personali: l'accesso è libero, potrebbero essere presenti utenti diversi da quelli che solitamente popolano il forum.


    4. Messaggi privati

    Considerando che non è possibile controllare la posta privata dell’utenza, è richiesta una buona condotta negli scambi fra utenti (non sono ammessi insulti o offese). È caldamente consigliato non comunicare password alcuna. Suggeriamo inoltre di non scrivere insistentemente a nessun utente; chiediamo di segnalare all'amministrazione comportamenti di questo tipo, affinché si possa intervenire come ritenuto opportuno.


    5. Sezioni private

    Il Sottomarino possiede un gruppo di sezioni private dedicate alla community. Ogni utente che accede alle sezioni private dichiara in maniera tacita di possedere realmente la maggior età, assumendosi tutte le responsabilità che ne conseguono. Agli Allies non è consentito accedere alle sezioni private.

    Leggi qui come e perché richiedere l'abilitazione!


    6. Spolliciamenti

    I voti positivi concorrono ad arricchire la tua persona. Aiutaci a mantenere il forum ordinato, a portare argomenti interessanti, a rispondere alle domande altrui e in generale a dare vita a questo spazio: diventerai ricco!


    7. Contestazioni

    Non è consentito contestare amministratori e moderatori in chiave polemica. Qualora se ne sentisse il bisogno, è ammesso criticare in modo costruttivo e pacato o richiedere spiegazioni riguardo interventi o altro, privatamente o pubblicamente che sia (a questo proposito, è presente una sezione dedicata a Proposte, richieste, suggerimenti). Lo staff si riserva la possibilità di intervenire nel caso lo ritenesse necessario.


    8. Ban

    8.1 Qualora un utente venga bannato dal forum, non è accolta la reiscrizione con altro nickname. Nel caso in cui amministratori e/o moderatori scoprissero un utente bannato reiscritto sotto altro nome, essi procederanno bannando nuovamente la persona.

    8.2 Qualora un utente bannato insista nella reiscrizione con l'unico fine di contestare ed ostacolare la serenità all'interno del forum, si procederà all'allontanamento definitivo dall'intero circuito forumfree e, in caso di necessità, facendo denuncia alle autorità competenti.


    9. Gruppi

    9.1 Amministratori: si occupano della gestione del forum, fanno in modo che il regolamento venga seguito. Attualmente sono Brodaglia e Z_Reticoli.

    9.2 Moderatore: può gestire topic, post, tagboard, utenti; aiuta gli amministratori.

    9.3 Sottomarinaie: utenti che possono accedere alle sezioni private del forum. I punti che attribuiscono agli altri utenti vengono conteggiati.

    9.4 Fan: utenti che mettono il forum tra i preferiti. I punti che attribuiscono agli altri utenti vengono conteggiati.

    9.5 Allies: "supporters", persone che non fanno parte del mondo gaio ma sono interessate al confronto costruttivo o supportano i diritti e le persone LGBT+. Possono essere donne etero e anche uomini. Per far parte di questo gruppo, è sufficiente far richiesta d'iscrizione e attendere l'approvazione dello staff.

    9.6 Bagnati: utenti che, siccome hanno insistito con comportamenti inadeguati all'interno del forum, vengono allontanati dal Sottomarino.


    10. Minorenni

    Il Sottomarino è aperto a tutte le ragazze dai 16 anni in su.

    10.1 Si richiede di segnalare al forum e allo staff di non aver compiuto i 16 anni.

    10.2 Le utenti minorenni non potranno pubblicare foto proprie né scambiare contatti coi propri dati personali.

    10.3 Chiunque verrà segnalato da un'utente minorenne come elemento disturbante (a causa di comportamenti espliciti o volgari) verrà bannato dal forum e, se ritenuto opportuno, segnalato al team di forumfree.


    11. Assistenza

    11.1 Le richieste di assistenza tecnica sul funzionamento del forum vanno inserite nella discussione apposita.

    11.2 Prima di procedere con la richiesta di assistenza, si suggerisce di visionare la sezione di supporto S.O.S., per verificare che la domanda non abbia già una risposta.

    11.3 Si richiede di non fare domande riguardo il funzionamento delle abilitazioni prima di aver letto la rispettiva guida.


    ATTENZIONE


    Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum, è comunque impossibile verificare ogni contenuto e per questo si richiede il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento. Lo staff non è in grado di monitorare costantemente i contenuti e non sarà responsabile delle violazioni. In caso di necessità (se ti senti offeso da altri utenti del servizio), è possibile contattare il team di supporto oppure scrivere alla e-mail abuse(at)forumfree.net chiedendo la cancellazione dei messaggi incriminati.

    Oltre a questo regolamento e ai regolamenti di forumfree sopralinkati, vigono la netiquette del web e soprattutto il buon senso.


    N.B: procedendo con la registrazione al forum, il regolamento viene dichiarato accettato dall'utente in tutte le sue parti. Con l'evolversi del forum, il regolamento potrebbe subire modifiche e aggiornamenti; l'utenza verrà in tal caso avvisata: qualunque modifica e aggiornamento verrà automaticamente considerato accettato da ogni utente che continuerà ad essere iscritto e a partecipare in questo spazio.

    Edited by Brodaglia - 15/7/2023, 23:45
     
    Top
    .
0 replies since 14/7/2018, 11:10   2626 views
  Share  
.