Le vostre domande sul forum: fatele qui!

Domande, dubbi, perplessità? Accorriamo in vostro aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    D55-F0-B89-0-E13-4-EC7-BEC4-6481-D516-F77-B

    Group
    Administrator
    Posts
    4,726
    cents
    +3,969
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    "MAYDAY, MAYDAY!"

    :aiut:

    Hanno sentito bene i nostri tecnici? E' forse una richiesta di aiuto quella che hanno captato? Beh, le nostre scialuppe di salvataggio sono pronte ad accorrere in vostro soccorso!

    Portiamo salvagenti, coperte e biscotti, quiiiindi:

    salvagente avete domande da rivolgerci sul funzionamento del forum?

    salvagente perplessità di natura tecnica?

    salvagente dubbi vari ed eventuali che la nostra guida non è riuscita a chiarire?

    Allora non esitate a sparare il vostro razzo S.O.S, siete approdate nel topic giusto! ;)

    Edited by Z_Reticoli - 18/7/2018, 04:08
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sottomarinaie
    Posts
    1,639
    cents
    +1,933
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Vorrei richiedere l'abilitazione alla community ma
    1.non so se posso già
    2.il link nella sezione dei regolamenti non si apre
    Cosa posso fare?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    D55-F0-B89-0-E13-4-EC7-BEC4-6481-D516-F77-B

    Group
    Administrator
    Posts
    4,726
    cents
    +3,969
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Addicted85 @ 18/7/2018, 14:24) 
    Vorrei richiedere l'abilitazione alla community ma
    1.non so se posso già
    2.il link nella sezione dei regolamenti non si apre
    Cosa posso fare?

    Questa è davvero un'ottima domanda, Addicted! In realtà non riesci ad aprire il link, perché il link... non esiste ancora. :gh:

    La questione abilitazioni infatti è una di quelle su cui stiamo lavorando: essendo "appena nate" alcuni parametri come tempistiche per richiederla e modalità con cui concederla non sono ancora stati concordati in via definitiva, ma cercheremo di aggiornarvi al più presto!

    Ti anticipo che comunque, solitamente, per richiedere l'abilitazione alle sezioni private di un forum è previsto un periodo minimo di partecipazione abbastanza attiva, in modo da farsi conoscere e divenire utenti fidate. Questo perché nelle zone protette si organizzano anche raduni, oltre al fatto che potrebbero essere condivisi dati sensibili, foto personali, scritti privati e quant'altro, perciò vanno garantite privacy e sicurezza a tutte voi. :)

    Continua a tenerci compagnia quindi, ti faremo sapere tutto il necessario il prima possibile. :pera:


    [P.S. Alcune utenti, come potrete vedere, risultano già abilitate: niente trucchi e niente inganni siori e siore, si tratta di ex utenti storiche di pj, persone che conosciamo da anni e ragazze che ci stanno aiutando nello sviluppo delle varie sezioni... ma non vediamo l'ora di vedervi tutte in arancio :blush: ].
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sottomarinaie
    Posts
    1,639
    cents
    +1,933
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Ok grazie mille per la risposta Z.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    E' solo un momento di crisi di passaggio che io ed il mondo stiamo attraversando...

    Group
    Sottomarinaie
    Posts
    7,520
    cents
    +1,766
    Location
    Al momento non pervenuta

    Status
    Anonymous
    Per la richiesta cancellazione di topic, ci pensate voi, giusto?
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    D55-F0-B89-0-E13-4-EC7-BEC4-6481-D516-F77-B

    Group
    Administrator
    Posts
    4,726
    cents
    +3,969
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Le Luci Della Centrale Elettrica @ 7/6/2019, 15:59) 
    Per la richiesta cancellazione di topic, ci pensate voi, giusto?

    Se sono semplici messaggi dovresti poterli cancellare tu stessa, se si tratta di discussioni apri un topic per segnalarci il link qui o in pvt a una di noi.

    Edited by Brodaglia - 5/6/2021, 10:39
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,947
    cents
    +1
    Location
    clan delle Amazzoni

    Status
    Anonymous
    Potreste informarci sui vostri orari?
    Cioè, quando è di turno Brodaglia? quando è di turno Z_Reticoli? quando è di turno Cenere?

    E quando non è di turno nessuna delle tre? :utenzapj:
     
    Top
    .
  8.     +6   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    D55-F0-B89-0-E13-4-EC7-BEC4-6481-D516-F77-B

    Group
    Administrator
    Posts
    4,726
    cents
    +3,969
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luce Allievi @ 7/6/2019, 16:40) 
    Potreste informarci sui vostri orari?
    Cioè, quando è di turno Brodaglia? quando è di turno Z_Reticoli? quando è di turno Cenere?

    E quando non è di turno nessuna delle tre? :utenzapj:

    Siamo entitá Una e Trina, Onnipresente, Onniscente, ONNIPOTENTE.
    Non esistono turnazioni o orari, la risposta all’ultima domanda è MAI.

    Questa immagine potrebbe forse chiarire meglio il concetto:
     
    Top
    .
  9.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,947
    cents
    +1
    Location
    clan delle Amazzoni

    Status
    Anonymous
    Non riesco a trovare una emoticon che esprima il mio sgomento ...
     
    Top
    .
  10. Saffo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bella una chat audio. Certo non so se necessita di chissà quali strumenti tecnologici per riuscire, oppure se il canale è pulito, senza rumori di fondo, immediato eccetera.
    Però farebbe più compagnia, e comunque una novità per la sottoscritta.
    Poi devo ammettere che gli avatar, compreso il mio anzi il mio!, li avverto dopo un po' alienanti.
    Tipo un mondo visione: ma sottotitolato.
    http://
     
    Top
    .
  11.     +3   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Indigeribile perché non raviolabile

    Group
    Administrator
    Posts
    6,428
    cents
    +2,210
    Location
    Il Sottomarino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saffo @ 9/6/2019, 20:12) 
    Sarebbe bella una chat audio. Certo non so se necessita di chissà quali strumenti tecnologici per riuscire, oppure se il canale è pulito, senza rumori di fondo, immediato eccetera.
    Però farebbe più compagnia, e comunque una novità per la sottoscritta.
    Poi devo ammettere che gli avatar, compreso il mio anzi il mio!, li avverto dopo un po' alienanti.
    Tipo un mondo visione: ma sottotitolato.

    La chat che ci viene fornita da forumfree non ha funzioni di questo tipo. Una cosa che possiamo provare a fare è utilizzare un sito che permette di fare videochiamate di gruppo, da organizzare poi fra le utenti disponibili di volta in volta. Naturalmente l'accesso sarebbe riservato esclusivamente a utenti abilitate.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,947
    cents
    +1
    Location
    clan delle Amazzoni

    Status
    Anonymous
    Forum: riunione pubblica per discutere temi di grande rilevanza.

    Data questa definizione, vi domando cosa serva QUESTO forum.
    Sono scarsi i temi di grande rilevanza per la comunità LGBT italiana e ancora più scarsa è la discussione su di essi.
    Pure ammettendo che non si possono discutere SEMPRE problemi di grande rilevanza, le discussioni di piccola rilevanza sono a rigor di termine degli OT, delle chiacchere da bar.
    Ora (e già da un po') a me pare che questo forum sia tutto un OT, un bar virtuale dove neanche si può bere.

    Se l'amministrazione vorrà fare qualcosa in proposito sarò felice di tornare a passare del tempo in questo forum.
     
    Top
    .
  13. Saffo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luce Allievi @ 22/6/2019, 08:41) 
    Forum: riunione pubblica per discutere temi di grande rilevanza.

    Data questa definizione, vi domando cosa serva QUESTO forum.
    Sono scarsi i temi di grande rilevanza per la comunità LGBT italiana e ancora più scarsa è la discussione su di essi.
    Pure ammettendo che non si possono discutere SEMPRE problemi di grande rilevanza, le discussioni di piccola rilevanza sono a rigor di termine degli OT, delle chiacchere da bar.
    Ora (e già da un po') a me pare che questo forum sia tutto un OT, un bar virtuale dove neanche si può bere.

    Se l'amministrazione vorrà fare qualcosa in proposito sarò felice di tornare a passare del tempo in questo forum.

    Per me il Forum è di aiuto nel sentirmi non sola, ma all'interno di una rete di donne e uomini che affrontano il quotidiano partendo dagli stessi ostacoli.
    È vero che spesso leggo futilità, piccole chiacchiere. Mi è stato detto che vado fuori tema: io spero di leggere qualcuno che vada sempre al di là del tema stabilito.
    Dovremo fare tutti un po' più seriamente per farci reale compagnia.
    Senza polemica, con il cuore.
    Ionesco Perché scrivo? IMG_20190622_092710


    Edited by Saffo - 22/6/2019, 09:39
     
    Top
    .
  14.     +4   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Indigeribile perché non raviolabile

    Group
    Administrator
    Posts
    6,428
    cents
    +2,210
    Location
    Il Sottomarino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luce Allievi @ 22/6/2019, 08:41) 
    Forum: riunione pubblica per discutere temi di grande rilevanza.

    Data questa definizione, vi domando cosa serva QUESTO forum.
    Sono scarsi i temi di grande rilevanza per la comunità LGBT italiana e ancora più scarsa è la discussione su di essi.
    Pure ammettendo che non si possono discutere SEMPRE problemi di grande rilevanza, le discussioni di piccola rilevanza sono a rigor di termine degli OT, delle chiacchere da bar.
    Ora (e già da un po') a me pare che questo forum sia tutto un OT, un bar virtuale dove neanche si può bere.

    Se l'amministrazione vorrà fare qualcosa in proposito sarò felice di tornare a passare del tempo in questo forum.

    Luce, io posso solo dirti che creando questo forum ho gettato le basi per quello che speravo si sarebbe sviluppato in uno spazio di confronto, supporto e chiacchierate fra ragazze e donne con in comune la non-eterosessualità e quindi anche il background, le ansie, i drammi, etc. (naturalmente aperto anche ad altre persone interessate ad interagire con questo mondo). Mai ho avuto in mente qualcosa di più impegnativo che fornire un punto d'incontro per le persone che poi possono scegliere se sfogarsi solo, chiedere consigli, passare il tempo in momenti di noia o anche cercare di coltivare rapporti più profondi.

    Penso che altri progetti più "seri" si possano trovare altrove o possano essere creati da chi ne ha la voglia, il tempo, l'energia. Per adesso non c'è in programma nessun particolare cambiamento per il Sottomarino.


    EDIT IN SPOILER


    Edited by Brodaglia - 22/6/2019, 10:15
     
    Top
    .
  15.     +5   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    D55-F0-B89-0-E13-4-EC7-BEC4-6481-D516-F77-B

    Group
    Administrator
    Posts
    4,726
    cents
    +3,969
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    Sì ma Luce, santa madonna, non è che ad ogni discussione degenerata con qualche utente possa partire la crisi isterica da “ORA LASCIO IL FORUM!” :utenzapj: (probabilmente ci faró un meme, tvb, perdonami)

    Al di là dei sofismi linguistici sul significato della parola “forum” e oltre a ció che ha detto Bro sulla nascita di RS, vorrei ricordare anche la vera scintilla che ha portato alla sua apertura: la chiusura di Pj e la richiesta della vecchia community di utenti di continuare ad avere quel “posticino” di ritrovo e condivisione che era stato per tante, per anni, punto fermo ed appuntamento fisso.

    Ricorda più il baretto virtuale di qualche vecchio amico? Probabilmente sì, perché tali sono state le premesse. Nel baretto si puó parlare comunque di tutto. Come in ogni baretto si puó passare dalla politica al salire sui tavoli, togliersi la maglietta e mostrare le tette a tutti. Come in ogni baretto se fate a scazzottate o iniziate ad inserirvi nelle discussioni con deliri alcolici, venite ripresi e portati fuori.

    Fidati che noi di impegno, come “gestrici”, ne abbiamo messo parecchio in questo progetto. Per renderlo piacevole e tenerlo vivo ci siamo improvvisate animatrici, designer, pr ed è giá un miracolo che ancora resista in un’era dove i forum stanno andando ufficialmente incontro alla propria fine. Ma la partecipazione e il successo di alcuni temi piuttosto che di altri poi, dopo un po’, sta pure nelle mani della “clientela” e su questo non abbiamo certo potere.

    Se invece pensate che DOVREMMO (nel senso che sarebbe proprio nostro dovere) diventare anche editrici, giornaliste, blogger, attiviste, militanti, con conseguente trasformazione del baretto - che pur si spera sempre possa ingrandirsi ed animarsi con le discussioni più disparate - in ció che non è mai stato e non sará mai, beh... forse avete pretese e ambizioni che non coincidono con le nostre.

    A cosa serve quindi in definitiva questo forum? A tante cose. Trovare compagnia, amicizia, confronto, conforto, discutere di politica e di tette, passare il tempo, farsi due risate e sapere di poter fare tutto ció assieme a ragazze che, almeno per una cosa, “sono come noi”. Te lo ha giá detto Bro, insomma.
    Inutile? Mah, a me i forum personalmente hanno dato tanto culturalmente e umanamente, anche quando non avevano la pretesa di cambiare il mondo.

    Diverse esigenze, forse. Al singolo decidere se possano in qualche modo sposarsi con le proprie o se decidere di migrare a lidi più confacenti.
     
    Top
    .
62 replies since 17/7/2018, 20:11   3020 views
  Share  
.